lunedì 25 Marzo 2019
Ultime notizie

Novità in casa Tufò: inaugurato il nuovo Take away in via Posillipo 254

Eventi golosi in città: inaugurato Mercoledì 13 Febbraio il nuovo Tufò Take Away. Tra le novità: il cuzzetiello e la Tufò box d’asporto. 

 

 

Gustare a casa la qualità e la tradizione della tipica cucina napoletana: sono questi gli obiettivi che la Tufò Trattoria Gourmet intende concretizzare con il  nuovo Take Away. A realizzare l’idea Antonio Capasso, giovane imprenditore partenopeo, che nel 2016 ha dato vita alla Trattoria Gourmet.  La trattoria, che gode dell’esperienza trentennale dello chef “Giovanni detto Prutusino”, è nota nel napoletano per la Pasta e Patate, detta anche delle 7 p. 7 come le iniziali degli ingredienti che compongono il piatto, cioè: pasta, provola, patate, pomodorini, parmigiano, pepe e pancetta.

Con il nuovo take away diverse le novità in programma che, certamente, daranno la possibilità agli amanti della buona cucina di apprezzare tutte le leccornie sviluppate secondo tradizione.

 Novità Tufò Take Away, al centro: la Tufò Box e il Cuzzetiello

Genovese, Ragù, Manfredi con la ricotta, la famosa Pasta e Patate Tufò, e ancora, carne di scottona, polpette al ragù, salsicce e friarielli : sono queste tutte le specialità integrate nel Tufò Take away. Primi e secondi della tradizione, dunque, ai quali vanno ad aggiungersi un’ampia selezione di contorni e di dolci, come il classico Tiramisù Tufò.  Gran spazio, poi, alle due assolute novità: il  Tufò box e il Cuzzetiello targato Tufò. 

Il  cuzzetiello Tufò, disponibile in quattro varianti, è farcito con i classici ingredienti partenopei, come:

  • ‘A nonna con Salsiccia, provola e Friarielli;
  • Mammà con Polpettine al ragù, provola e parmigiana di melanzane;
  • Zì Tonino con la classica zuppa di soffritto;
  • Zì Carmela con spezzatino di genovese.

La Tufò box, invece, è disponibile in due versioni: ragù e genovese. Al suo interno è possibile trovare:

  • Sugo e spezzatino, rigorosamente sigillati in apposito contenitore ermetico e cucinati come da tradizione;
  • Candele lunghe o ziti del Pastificio gragnanese D’aniello.

Basterà, quindi, semplicemente calare la pasta in acqua salata bollente e attendere la cottura.  Una soluzione utile che permetterà, ai più impegnati, di degustare uno dei classici della tradizione senza alcuna fatica.

La Tufò box, consigliata per per 4/6 persone, può essere acquistata in loco o consegnata direttamente a domicilio (nel raggio di 5km) , grazie alla speciale cinquecento d’epoca bianca firmata Tufò.

 L’inaugurazione: pasta e patate gratis per tutti

All’inaugurazione, tenutasi mercoledì 13 Febbraio, tante le persone che hanno preso parte all’evento. Lo staff tufò, per l’occasione, ha illustrato ai propri clienti le ultime novità nel menù Take Away e ha servito, gratuitamente, disparati tipi di bruschette. Soffritto, genovese e friarielli questi i gusti assaporati dai clienti.

Non è mancato, poi, anche l’assaggio della famosa pasta e patata dalle 7p, uno dei tanti piatti di punta della Trattoria Gourmet. La pasta e patate, mantecata nella classica forma di Parmigiano Reggiano, è stata preparata al momento sotto lo sguardo attento del pubblico.

Un evento goloso, dunque, che ha attirato tanti buongustai in una delle cornici più belle del napoletano.

 

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giusy Piccirillo

Giusy Piccirillo

Collaboratrice at Linkazzato.it e "Roma" quotidiano d'informazione
"Poche le sue armi: tanta curiosità, un taccuino, una penna. Uno l'obiettivo: scrivere per chi non c'era, perché conosca. Scrivere per chi c'era, perché ricordi"
In ogni pezzo c'è sempre un po' di me, delle mie esperienze, del mio sguardo sul mondo.
Le mie passioni?
La bellezza in ogni sua forma <3
Giusy Piccirillo