lunedì 18 dicembre 2017
Ultime notizie

Too Good At Goodbyes: il nuovo singolo di Sam Smith

Dopo anni di silenzio, l’artista pop Sam Smith torna con un nuovo singolo: “Too Good At Goodbyes. Era dal 2015 che l’artista non faceva parlare di se con la sua musica. Al tempo, aveva riscosso grande successo con Writing’s On The Wall, tema del film Spectre, che gli ha valso l’oscar. Un anno prima, il suo album In The Lonely Hour aveva scalato le classifiche mondiali.

L’uscita del nuovo pezzo è stata anticipata nelle scorse ore tramite una serie di post sui social. Con esso, verrà lanciato il secondo album del cantante, che si dovrebbe intitolare “The Pink House – 50 Heldon Road“.Sam Smith

La canzone, con una base di piano e alcune tinte soul, parla di una relazione instabile. “But every time you hurt me, the less that I cry/And every time you leave me, the quicker these tears dry“, canta, Smith. “And every time you walk out, the less I love you/Baby we don’t stand a chance/It’s sad, but it’s true“.

L’argomento qui sembra essere estremamente personale per l’autore. In un’intervista concessa a Zane Lowe per Apple Music, il cantante ha dichiarato che “Too good at goodbyes” è uno dei brani a lui più vicini del prossimo disco: “Questa canzone parla di me e di una relazione nella quale ero coinvolto. In realtà il disco non è tutto su di me. Ci sono quattro canzoni che parlano di me, ma per il resto si parla di diverse cose e persone differenti della mia vita“.

Too Good At Goodbye - Sam Smith

Too Good At Goodbye – Sam Smith

Il nuovo disco sarà disponibile in due versioni: una con 10 tracce, l’altra con 14, e sarà pubblicato prima di Natale. Smith ha anche rivelato che c’è una traccia in collaborazione con Timbaland e che l’album include un duetto. Il cantante ha inoltre annunciato quattro show per il lancio del disco, a Los Angeles, New York, Londra e Berlino.

In attesa di ulteriori novità, ecco il video ufficiale di Too Good At Goodbye.