venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

“Il tempo resterà” , il docu-film su Pino Daniele

A due anni di distanza dalla scomparsa del grande artista partenopeo, arriva nei cinema italiani “Il tempo resterà” il film documentario, omaggio della voce più amata di Napoli che, grazie al  minuzioso lavoro del regista Giorgio Verdelli, rivivrà come voce narrante tra molteplici immagini inedite, testimonianze, accompagnate dalla musica ed i concerti del grande Pino.

images

Il docu-film è una produzione Sudovest con Rai cinema e sarà distribuito da Nexo Digital solo il 20, 21, 22 Marzo, ideato per i fan che ripercorreranno la carriera del  cantante sul grande schermo dai suoi esordi negli anni ’70 agli ultimi concerti.

Un’anteprima del film sarà proiettata al Teatro San Carlo di Napoli il 9 Marzo ed è già stato indicato come film di interesse nazionale e Progetto Speciale del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo.

download

Paola Esposito

Paola Esposito, laureanda in giurisprudenza, una grande passione per il cinema che coltiva fin da quando è adolescente, perchè al cinema la vita scorre come rappresentazione dei vizi e delle virtù degli individui, attraverso cui questi ultimi possono emozionarsi, capire, rivedersi nelle situazioni comuni e meno comuni.