mercoledì 21 novembre 2018
Ultime notizie

Stones – No Filter: I Rolling Stones arrivano in Italia

Musica senza filtri e senza confini per il gruppo britannico più noto di tutti i tempi che annuncia una tappa in Italia prevista per il 23 settembre. I Rolling Stones infatti si esibiranno a Lucca per il ventennale del Lucca Summer Festival”.

Il concerto fa parte del nuovo ed eccitante tour europeo del 2017, “Stones – No Filter”. Partendo da Amburgo il 9 Settembre, il  gruppo più irriverente del rock visiterà 12 città in 13 concerti.

 

Lucca Summer Festival

Lucca Summer Festival

L’organizzazione

La notizia ci arriva direttamente dagli organizzatori dell’evento Lucchese, D’Alessandro e Galli, tramite post su twitter e sulla pagina dell’evento. “Altri avevano proposto di ospitarli a Venezia, ma Mick Jagger viene spesso a Bolgheri, è innamorato di questa zona e ha deciso di venire qui a ogni costo”, spiega Mimmo D’Alessandro che con Adolfo Galli ha lavorato sedici mesi a quest’operazione viaggiando per tre continenti.

I due promoter si sono già spesso occupati dei concerti di importanti artisti stranieri come David Bowie, Eric Clapton e Iron Maiden. Si può dire che la riuscita di questa impresa rappresenti la ciliegina sulla torta per il ventennale del festival.

D'Alessandro e Galli

D’Alessandro e Galli

Rolling Stones: cosa aspettarci

Le pietre rotolanti sono pronte per regalare ai fan italiani una set list ricca di grandi classici. Parliamo di brani come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar”. Tuttavia, sono attesi anche un paio di nuovi e inaspettati brani.

I musicisti sembrano già essere molto carichi per questo evento. Keith Richards ha commentato, secco come un colpo di chitarra, dicendo: “Ehi ragazzi, arriviamo. Ci vediamo lì!”, mentre Mick Jagger ha detto di essere “così emozionato di essere in tour in Europa questo autunno e tornare in luoghi familiari e vederne alcuni in cui non siamo mai stati prima.”

Sembra proprio che chiunque abbia mancato gli ultimi concerti di questi idoli, avrà l’occasione di rifarsi senza restare deluso.

Rolling Stones

Rolling Stones

Biglietti e posti

Dopo poche ore dall’emissione della notizia, centinaia di migliaia di fan sono già pronti ad effettuare le dovute prenotazioni. Si preannuncia una gara al click più veloce. I posti per l’evento infatti non sono più di 55 mila e sono considerati davvero pochi. La prevendita, esclusiva per possessori di American Express, è inizia già da oggi, mentre la vendita ufficiale inizierà sabato 13 Maggio, sul sito di Ticket One.

Il costo dei biglietti oscillerà fra i 100 ai 300 euro. Davanti al palco ci saranno due “pit“, ossia due aree per i super fan. La prima costa 300 euro ed è riservata a 700 fortunati che avranno le rockstar a pochi centimetri. La seconda è da 3500 posti e costa 150 euro.

Per l’occasione, la band avrà a disposizione un palco d’eccezione: collocato vicino alla sortita del Baluardo Santa Maria, sarà uno spazio largo 52 metri e profondo 24, con un prolungamento di 27 per 19 metri. A fare da sfondo, saranno le storiche mure della città, che sono tra le più belle e caratteristiche d’Italia.

 

E voi siete veri fan? Siete pronti a sfidarvi a colpi di mouse per scatenarvi al suono del rock?