giovedì 15 novembre 2018
Ultime notizie

“Scusate se esisto”: ci sono anch’io! Appuntamento con Radioimpegno il 16 maggio a Roma

Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo. In fondo è così che è sempre andata. (Margaret Mead)

Amici romani e non, aprite gli occhi ma soprattutto le orecchie. Il prossimo 16 maggio alle ore 19,45, a Roma presso il Campo dei Miracoli, sede di Calciosociale (Via di poggio verde 455, Corviale) si terrà un incontro di presentazione di Radioimpegno.

radioimpegno-ok

Si tratta di un’emittente radiofonica  che porta avanti un progetto di web radio nato dall’unione di tante associazioni e cittadini che conta di ampliarsi con nuove adesioni.

Il quartier generale della radio si trova a Corviale, ricordate il film della Cortellesi: “Scusate se esisto”? è proprio lì che ha sede l’emittente, a Campo dei Miracoli, oggetto in passato di atti infami ed intimidatori, non  un luogo di fantasia ma un simbolo della rinascita del quartiere.

I suoi fondatori, infatti, credono che la ricchezza e la libertà dei contributi di ogni associazione o gruppo di singoli siano la forza motrice di una realtà che si propone come uno spazio libero ed indipendente dove tutte le associazioni romane no profit che  lavorano nei diversi settori, dal sociale all’ambiente fino alla legalità, possano essere raccontate.

Una modo per dare voce, quindi, a chi è ai margini della società, alle storie che non vengono raccontate attraverso i media tradizionali. Anche la scelta editoriale dell’emittente di trasmettere servizi notturni e musica live quando le altre radio convenzionali vanno solo in registrazione, dimostra il coraggio e la voglia di distinguersi all’interno del panorama generale dell’informazione.

Per conoscere e soprattutto ascoltare più da vicino i contenuti di Radio Impegno, il 16 maggio, saranno trasmesse dirette streaming  per stimolare la partecipazione attiva e l’impegno degli ascoltatori, gli stessi sentimenti che hanno determinato  la creazione della  radio alla quale auguriamo un lungo futuro nel segno della legalità.

 

 

Radioimpegno si può ascoltare, oltre che su livestream, anche su Facebook (pagina di Radioimpegno) e frequenze FM 97,7

www.radioimpegno.it