lunedì 17 dicembre 2018
Ultime notizie

Regalaci un libro: dona un sorriso e aiuta a far crescere i bambini dell’ospedale Santobono di Napoli

Il progetto di raccolta libri intrapreso nei mesi precedenti da altri comuni campani, vedrà questa volta protagonista il Comune di Volla. Il 7 maggio infatti, presso il bar Glam cafè in via D.Alighieri 20, Volla(NA) dalle 9:00 alle 12:30, saranno raccolti libri per l’ospedale A.O.R.N. Santobono di Napoli e in particolare per il reparto pediatria sistematica diretta dal Dott. Paolo Siani.libro1
La scelta di un bar sta a sottolineare il fatto che i gesti di solidarietà possono avvenire in qualsiasi luogo.

In questo caso, l’iniziativa è rivolta ai bambini meno fortunati che potranno così concedersi un sorriso con una buona lettura ed alleggerire le giornate estenuanti passate in ospedale.
Questa è l’occasione giusta per svuotare parte della nostra biblioteca per un fine sociale che arricchisce dal punto di vista umano, perché la solidarietà fa stare bene. Ogni libro custodisce un tesoro prezioso poiché trasmette la vita e fornisce informazioni culturali. Già da piccoli bisognerebbe educare i bambini alla lettura iniziando dalle cose più semplici (pagine illustrate o fiabe) per poi passare, nell’adolescenza, ai libri di avventura.

L’evento è stato organizzato da Rosalia Gigliano e Valentina Maisto in collaborazione con Ciro Petrazzuolo. All’iniziativa hanno preso parte anche i comuni di Cercola e San Giorgio a Cremano i cui sindaci si sono impegnati in prima persona. Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno ha già donato una biblioteca all’ospedale e, successivamente, spinto da Ciro Petrazzuolo, ha collaborato fattivamente all’iniziativa fornendo il suo impegno e il suo contributo per l’organizzazione dell’evento.
Regalare un libro è un semplice gesto per donare un sorriso e spensieratezza insieme ad un sincero augurio di pronta guarigione.

Sabato 7 maggio dalle 09:00 alle 12:30 presso il bar Glam cafè
Via D. Alighieri 20, Volla (Na)