venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Rappresentazione della donna nei media oggi.

Alle 15:00 oggi nella piccola ed elegante Lucca, nell’ Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, si è discusso dell’ immagine e la rappresentazione della donna nei media oggi. Differenza ieri, oggi e domani.

Qual’è veramente il messaggio che i media e quindi qual’è la loro responsabilità nel rispetto di una società che forse trascorre la maggior parte del suo tempo sui social.

Ospiti la giornalista Lorella Zanardo, attiva ormai da più di cinque anni sul ruolo della donna in TV.
La Zanardo lascia  la carriera di manager per occuparsi di comunicazione, con particolare attenzione alla rappresentazione della donna nella televisione. Nel 2009 è coautrice, con Cesare Cantù e Marco Malfi Chindemi, del video documentario Il corpo delle donne, sul tema della mercificazione del corpo femminile da parte dei mezzi di comunicazio

Presenti anche Paolo Iabichino Executive Crestive Director di OgilvyOne e OgilvyAction Italia, le agenzie del Gruppo Ogilvy specializzate nel digital e one-to-one marketing, e nel consumer & trade activation.

Con il suo team gestisce campagne e strategie di comunicazione per importanti marche italiane e internazionali ed è convinto che la pubblicità non abbia più bisogno di un target, ma di un interlocutore con il quale marche e prodotti devono mettersi in relazione, superando la logica del bisogno per sposare l’etica del servizio.

Foto servizio di Luciana Latte.
 Immagine e rappresentazione della donna nei media. Nuovi modelli di riferimento con Lorella Zanardo, Paolo Iabichino e Isabella de Maddalena.

Luciana Latte

Photo Editor at Visual Instant
Biography of Luciana Latte Three rules that I live by: Rule number one: love, work, and passion always walk together.Rule number two: be curious. I feel a constant, powerful drive to photograph in the streets and capture the stories of life.Rule number three: create. I was born in Naples in 1970 and I have spent my life here. But I am always ready to hop on a flight to seek out the next Photographic adventure, which could be anywhere. In January I was shooting in Thailand and in February Benin When I am in Naples, however, I never forget to test new photographic expressions and to visit the local exhibits.Three rules and one challenge: continue to capture new images.

Latest posts by Luciana Latte (see all)