sabato 17 novembre 2018
Ultime notizie

“Più agevolazioni agli studenti e meno tasse”. La Sun presenta “Slow Laurea”

aula_universitc3a0_piena_studenti

La vita di uno studente, specie se universitario, si sa, non è mai facile.  Tra esami da sostenere, in tempi non sempre ragionevoli ed adeguati per comprendere sino in fondo l’oggetto di studio, e tasse da pagare, che, nel loro complesso, incidono sui redditi familiari, capita che  alcuni studenti possano smarrire, lungo il tragitto,  l’entusiasmo e la voglia per completare, nel migliore dei modi, il proprio percorso. A tal proposito, la Seconda Università di Napoli,la SUN,  ha lanciato il progetto “Slow laurea”.

Tale iniziativa è rivolta a tutti coloro che desiderano raggiungere il proprio traguardo, senza accumulare “stress”, inutile e fuorviante, apportando numerosi benefici. Infatti,  Slow Laurea,  permette di sostenere gli esami in tempi più lunghi,senza finire fuori corso. Inoltre saranno messe in palio, molte  borse di studio, per gli studenti meritevoli, e ci saranno sgravi economici per secondi o terzi iscritti in famiglia. Altre attività, garantite dal progetto, riguardano il sostegno psicologico agli studenti, la possibilità di effettuare lavori part-time, tramite l’ateneo stesso, e distribuire, in più rate, i pagamenti per iscriversi all’università.  Slow Laurea rappresenta, dunque, un’ottima soluzione  per risolvere una serie di problematiche che rendono, sempre meno “confidenziale”, il rapporto tra gli studenti e le università: non, a caso,  lo slogan è  “più agevolazioni e meno tasse”.  Una bella trovata, quindi, che, soprattutto in questo tempo di crisi, non può non passare inosservata!

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.