lunedì 12 novembre 2018
Ultime notizie

Pino Daniele ritorna a cantare in Piazza del Plebiscito: concerto tributo il 19 settembre 2015

e-morto-pino-daniele_3c4baff0-94ad-11e4-a841-c8e50da0c2d5_512_512_new_square_mediumPino Daniele continua a rivivere nel cuore dei napoletani e nella stessa Napoli. In Piazza del Plebiscito in cui il noto cantautore più volte si è esibito dinnanzi al suo pubblico e dove i napoletani lo hanno calorosamente ricordato a modo loro dopo la sua scomparsa del 5 gennaio, si terrà il prossimo 19 settembre un concerto tributo in suo onore.
Anche se l’ufficialità dell’evento è stata divulgata da poche ore già si parla di numerosi e famosi nomi della musica italiana e internazionale che faranno omaggio al cantante napoletano anche in onore della stretta amicizia che li accomunava. I nomi che ne sono venuti fuori per ora fanno riferimento a Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Jovanotti, James Senese e Eric Clapton.

Nonostante i giorni, o per meglio intenderci i mesi, che ci separano dall’evento siano ancora tanti, il comune di Napoli si sta già mobilitando per l’organizzazione del grande evento celebrativo.

E per i fans del cantante di “Napule è” non resta che fare il conto alla rovescia fino al fatidico giorno.

Luigi Verde

Dieci anni addietro temevo addirittura la pressione di un tema in classe.
Oggi la scrittura continua a tenermi in tensione, solo che a differenza di allora mi suscita una tensione evolutiva.
E si sa, tutto ciò che è in evoluzione progredisce verso la positività... che dire, credo di trovarmi nella giusta direzione.
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione, spero di fare della comunicazione stessa "il mio pane quotidiano".