mercoledì 14 novembre 2018
Ultime notizie

Parole Note , il noto format di Radio Capital all’Hart di Napoli

Sabato 11 febbraio ore 20.00 presso l’Hart (ex cinema Ambasciatori)il noto format Parole Note    con Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato in onda anche su Radio Capital sarà a Napoli.

Si tratta di un evento curato interamente da Stefania Russo e Danila Conte , in cui le emozioni  saranno le protagoniste grazie al connubio tra poesia, musica e immagini belle che scalderanno  il cuore. parole1

Un’idea nata dalle sperimentazioni di Maurizio Rossato con Fabio Volo nel “Volo del mattino a Radio Deejay”,èd è proseguita dando vita ad una prima compilation discografica di “Parole Note”cui hanno preso parte vari artisti (Nei due primi cd prodotti dall’etichetta Universal, FIORELLO, JOHN TURTURRO, ALESSANDRO GASSMAN, FRANCO BATTIATO, CLAUDIA GERINI, e tanti altri, hanno prestato il proprio talento per la lettura delle poesie di autori importanti come Einstein, Alda merini, Borges, Jodorowskij, Erri de luca, Bukowskji, Cortazar, Neruda).

Parole Note è una nuova forma di comunicazione artistica che da una veste nuova alla poesia e alla letteratura in genere (compresa quella cinematografica). Un tocco di modernità che la rende maggiormente accessibile.

Un reading innovativo e sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente suggestive. L’atmosfera che ne scaturisce è davvero avvolgente e unisce la sapiente scelta della musica con le parole. A questa si aggiunge una cornice fatta di frammenti di film e fotografie, per creare un flusso continuo di emozioni.

L’Hart, per l’occasione, avrà una veste nuova: tavolini e sedute qua e là, morbidi cuscinoni su cui sedersi alla luce di lanterne, per un’atmosfera di sospensione dal tempo.

La serata sarà arricchita da sorprese musicali. Il gruppo Route 666 chiuderà la serata.

PER PRENOTAZIONE BIGLIETTI

Rivolgersi agli organizzatori: Stefania Russo Danì Lá .
Costo biglietto : 10 euro.
Se arrivate da lontano, chiedete di entrare in lista inviando una mail a info@parolenote.com; troverete poi il vostro nominativo in cassa accrediti e poco prima dello spettacolo acquisterete in loco il biglietto.
Oppure acquistatelo  on-line a questo link:
http://www.etes.it/EventiController