lunedì 22 Luglio 2019
Ultime notizie

Napoli si rifa il “look”. Interventi di manutenzione stradale a Chiaia e Toledo

212070_179825610203708374420655241751456n_thumbI lavori per la messa in sicurezza delle strade e degli edifici di Napoli proseguono a ritmi serrati. Stamane sono scattati degli interventi di “natura straordinaria” lungo le strade di via Chiaia ed i marciapiedi di via Toledo. Inizialmente verranno effettuate delle opere di manutenzione dei marciapiedi di via Toledo, solo ed esclusivamente nel tratto che congiunge via Maddaloni a piazza Salvo d’Acquisto. Questi consisteranno nel rifacimento del suolo stradale “con l’ausilio di nuovo massetto di sottofondo con rete elettrosaldata, ed il parziale recupero delle lastre in pietra lavica esistenti”.

Successivamente i lavori verranno sospesi dal 26 novembre, in vista del periodo natalizio. Si consentirà, grazie a questo” modus operandi”, di istallare dei mercatini adibiti alle vendite di merci. Non appena si concluderanno le feste, a Gennaio verranno estesi i lavori anche alle altre aree interessate dalla manutenzione stradale.  Il tutto mentre è appena giunta la notizia di un crollo, l’ennesimo nel breve periodo, che si è verificato a via Ponte di Tappia, dove un calcinaccio è venuto meno e rischiava di procurare una tragedia. Fortunatamente, non ci sono stati gravi conseguenze, anche grazie all’eroismo di un padre che, per proteggere la propria figlia, ha fatto da scudo con il proprio corpo.

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.