martedì 13 novembre 2018
Ultime notizie

Un dolce febbraio a Napoli con la festa del cioccolato artigianale

resized-pu8fyTutti, grandi e piccini, ameranno l’evento più dolce e atteso dell’anno che avrà  luogo a Napoli, in piazza Carità, dal 10 al 14 Febbraio: la festa del cioccolato artigianale.

 

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Choco Amore (Associazione Nazonale Cioccolatieri) che, con la collaborazione del patrocinio del comune di Napoli, ha scelto come prima tappa della sua fiera itinerante, proprio il capoluogo campano.

In piazza verranno allestiti molti stand e laboratori, dove si potrà degustare il cioccolato in ogni sua variante e scoprirne i segreti.

La fiera, che riunisce i maestri cioccolatieri di tutta Italia, è un vero e proprio evento culturale che suscita molto interesse nella gastronomia di settore ed ha lo scopo di preservare la cultura del cioccolato artigianale e le tecniche della sua lavorazione.

 

Durante l’evento non mancheranno laboratori didattici Choco Play destinati ai più piccoli che, sotto la guida di maestri esperti del settore, avranno la fortuna di conoscere, con l’ausilio di spiegazioni,foto e lavorazioni in loco, il processo di trasformazione del prodotto che da semplice pianta diventa forma, profumo e soprattutto gusto.

Tali laboratori, tutti gratuiti, avranno luogo ogni pomeriggio ed anche la domenica,con orari stabiliti in base al numero di prenotazioni ricevute.

Non mancheranno inoltre il “trucca bimbi”, sculture di palloncini e artisti di strada.

 

Nel giorno della festa degli innamorati, il 14 febbraio, l’evento darà il benvenuto allo scultore Stefano Comelli che realizzerà una scultura interamente composta da cioccolato puro, dedicata a San Valentino.

Se volete rendere il vostro febbraio più buono e addolcire il partner dopo un litigio, il cioccolato è l’amico che fa per voi.

 

Dove e quando : -Piazza Carità (Napoli), dal 10 al 14 febbraio -Ingresso gratuito