martedì 20 novembre 2018
Ultime notizie

Napoli Paint Stories: street art &graffiti tour al via il 7 febbraio

napoli_paint_stories_awsm-296x197Partirà ufficialmente sabato 7 Febbraio 2015 il “Napoli Paint Stories”, lo street art & graffiti tour in giro per le strade e vie della nostra amata città. L’evento è curato ed ideato dall’associazione culturale “400 ml” che da anni appunto si occupa di valorizzare quello che è il ricco patrimonio culturale costituito dall’arte urbana di cui è ricca il territorio partenopeo.

Il Napoli Paint Stories è un progetto che consiste in una serie di visite guidate alla scoperta appunto della variegata street art napoletana, sconosciuta ai più. I partecipanti avranno la possibilità di ammirare e scoprire tali bellezze e opere d’arte poichè saranno accompagnati alla scoperta di graffiti, murales, poster, stencil che sono presenti a Napoli. Opere di artisti stranieri come Banksy, C215, Zilda e di artisti partenopei ed italiani quali Miedo, Cyop & Kaf, Alice Pasquini, Arp, Zolta, saranno oggetto di visita e ammirazione. Insomma, quella rappresentata dal Napoli Paint Stories è senza alcun dubbio un’occasione per ammirare e osservare la città con occhi diversi, disincantati, in totale libertà, la stessa libertà con la quale questi ribelli artisti esprimono il loro essere e il loro poliedrico universo interiore.

Il primo appuntamento è  in programma per Sabato 7 febbraio 2015, segnatelo in agenda e non perdete questa formidabile ed emozionante opportunità artistico culturale.

La partenza del tour è prevista nei pressi dell’ingresso Università Orientale in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, Napoli. Per Informazioni: 333 1589423 o visitate la pagina facebook: Napoli Paint Stories Agli interessati si ricorda che il tour prevede un numero chiuso di partecipanti.

Marina Lo Bue

Marina Lo Bue, diplomata in graficae pubblicità all’Ilas di Napoli.Ama la fotografia, la Street Art, il cinema e recentemente si è avvicinata al mondo della scrittura.