domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

Metallica: proclamato il Cliff Burton Day

Cliff Burton

Il potere della massa è più grande di quanto ci si possa aspettare, specialmente se questi sono fan sfegatati della musica Rock & Metal. Un paio di settimane fa era infatti partita una petizione che ha riunito un immenso numero di ammiratori e supporter dei Metallica per un obbiettivo  comune: vedere riconosciuta la giornata del 10 Febbraio a Cliff Burton.

Sono passati quasi 32 anni dalla tragica morte dell’ex bassista della band, avvenuto per uno sfortunato incidente durante un tour in Svezia, e fra qualche giorno, Burton avrebbe compiuto 56 anni. Così, dopo tanto tempo, la voce del desiderio dei fan di vedere omaggiato il membro del gruppo del quale non si sono mai scordato è stato finalmente accolto.

Metallica

Alameda County, contea ove nacque il bassista, ha infatti deciso di istituire il “Cliff Burton Day“, in occasione della nascita del musicista. D’ora in poi la piccola città di Castro Valley può davvero sentirsi fiera e festeggiare per aver dato i natali ad una leggenda della musica, amata così tanto, da chiedere di omaggiarlo dopo più di 30 anni dalla sua dipartita.

I Metallica non sono rimasti di certo silenti difronte ad un così grande sfoggio di rispetto e amore da parte dei fan. E’ stata proprio la band di James Hetfield a dare la notizia della riuscita della petizione, tramite post su Twitter: “È ufficiale! Il Consiglio dei Supervisori della Contea di Alameda ha appena proclamato il 10 febbraio 2018, che sarebbe stato il 56° compleanno di Cliff, il “Cliff Burton Day”. Grazie a tutti i fan che hanno seguito questa iniziativa!Petizione per il Cliff Burton Day

Burton ha fatto parte del gruppo per soli 5 anni, ma in quel periodo, i Metallica hanno sfornato alcuni dei loro più grandi successi, come “Kill ‘Em All” (1983), “Ride the Lightening” (1984) e “Master of Puppets” (1986). Purtroppo, la sorte gli è stata avversa e non ha più potuto continuare a fare musica, ma il suo ricordo ha continuato a vivere e ora potrà farlo per sempre.