venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Mercato Napoli: tra sogni e possibilità. Herrera vicino, Vrsaljko e Zielinski suggestioni

Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma i primi “rumors” iniziano a trapelare. Il Napoli, forte dell’accesso diretto alla Champions League, ha l’obiettivo di allestire un organico competitivo su più fronti.  A tal proposito, la formazione partenopea sarebbe sulle tracce di tre calciatori: Šime Vrsaljko, Héctor Herrera e Piotriel Zieliński.

La trattativa per portare Šime Vrsaljko al Napoli è tutt’altro che semplice: sebbene ci sia già un accordo economico con il Sassuolo, del presidente Squinzi, il forte terzino croato, impegnato all’Europeo in Francia, deciderà le proprie sorti, solo dopo la competizione. Sul calciatore ci sarebbero anche altre squadre italiane ed europee, come Roma e Arsenal.

Per quanto concerne, Héctor Herrera, il discorso è diametralmente opposto: il calciatore gradirebbe la destinazione partenopea, ma bisogna trovare l’intesa economica con il Porto. La società portoghese chiede 22 milioni, per la cessione definitiva del cartellino: il Napoli ne ha offerti 13, ma si potrebbe chiudere l’affare per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Se la distanza tra domanda e offerta si annullerà, la trattativa andrà a buon fine.

Infine, appare improbabile, almeno per ora, l’approdo di Piotr Zieliński al Napoli: il 22enne polacco dell’Udinese, non ha neanche esaminato l’eventuale opportunità di vestire la casacca azzurra, essendo concentrato sull’Europeo. Inoltre, l’Udinese non ha la minima fretta di vendere e cercherà di scatenare una grande asta per strappare il prezzo migliore.

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.