lunedì 17 dicembre 2018
Ultime notizie

Match Point di gusto e cultura al Clubino: la sfida è giovedì 27 aprile

Giovedì 27 Aprile alle ore 21.00 al Clubino ( via Luca Giordano 73) si terrà la quarta serata della rassegna Match Point, ospite Maurizio De Giovanni.

L’iniziativa  coordinata dalla scrittrice Bernardina Moriconi e condotta dal giornalista Roberto Conte, viene proposta ogni ultimo giovedì del mese e vede  come protagonista soprattutto il pubblico che, sfida  come in un match   virtuale di tennis, l’ospite con domande e curiosità.

La serata di domani sarà una chiacchierata a tutto tondo con Maurizio De Giovanni che spazierà dal suo amore per il calcio , al Commissario Ricciardi, il suo personaggio più famoso, sino ad arrivare al suo ultimo lavoro editoriale: “I Guardiani” (Rizzoli Editore) con il quale lo scrittore inaugura un nuovo filone di romanzo tra il mistery e il fantasy per raccontare anche la parte più sotterranea ed esoterica della città di Napoli.

guardiani

I guardiani

Ricordiamo inoltre che il Commissario Ricciardi è divenuto anche un progetto editoriale della Sergio Bonelli Editore nella versione albo a fumetti presentata in anteprima venerdì 7 aprile al Teatro San Carlo e prossimamente  di nuovo  protagonista nella manifestazione Comicon 2017 in programma alla Mostra d’Oltremare a fine settimana.  

Al termine dell’incontro ci sarà un angolo del gusto tematico che questa volta, come tributo al successo pacifico e colorato della Giornata dell’orgoglio terrone di Pontida tenutasi  il 23 del corrente mese.  Il pubblico potrà assistere ad un esperimento di ‘meridionalizzazione della polenta’ ideata da “Amico Bio Sorriso Integrale” il primo ristorante biologico napoletano nato a Piazza Bellini, nel cuore del centro storico, oltre vent’anni fa. In questo caso la polenta finirà ‘sotto’ la mozzarella e il pomodoro, con una ricetta innovativa che si ispira a quella degli gnocchi alla sorrentina.

Cultura e gusto, quindi, per una serata diversa nel cuore del Vomero dove hanno già trovato spazio diverse eccellenze partenopee, confermando ancora una volta la vitalità culturale della nostra città.

 

Per info Commissario Ricciardi a fumetti  clicca qui