martedì 11 dicembre 2018
Ultime notizie

L’Eremo dei Camaldoli ospita la quarta edizione di “Versando Versi”

Il contest ” Versando Versi”, ideato dalla Prof.ssa Lina Sanniti, è giunto alla sua quarta edizione e si svolgerà Sabato 12 settembre alle ore 18:00 presso l’ Eremo dei Camaldoli – Suore di Santa Brigida – Sala convegni.  Il tema del contest è: ” Sei  stato un raggio di luce piena nel nostro crepuscolo ” citazione del poeta libanese  Khalil Gibran.
Si tratta di una goliardica gara di poesie aperta a tutti con lo scopo di riunire poeti, appassionati lettori, amici o semplici curiosi.

La manifestazione ha carattere itinerante e prevede un reading ed una esposizione cartacea dei testi nell’accogliente e calda atmosfera di una vineria, un locale tipico o di un luogo ameno, inoltre ospite della serata sarà  Francesco Cocco, cantante e chitarrista , talentuoso erede della canzone classica napoletana.

A fine serata un Giudice Onorario comunicherà i tre componimenti a suo giudizio meritevoli di vittoria.

I poeti saranno giudicati dal  poeta Costanzo Ioni. La sua attività artistica, individuale o di gruppo (Indizi ’80, Limina Coralia, Gruppo ’93, Culture in Movimento), è documentata in diverse pubblicazioni antologiche (ultima in ordine di tempo: Poeti in Campania, di G.B. Nazzaro, Marcus ed.). Quest’ ultimo  ha pubblicato un volume di poesie dal titolo Pret-à-porter 1977-1985 (Miller, 1985) ed inoltre partecipa  a numerosi  reading poetici , ma è anche ideatore ed organizzatore di eventi culturali.

Si può partecipare ancora  inviando una poesia di max 14 righi alla mail : versando.versi@libero.it entro e non oltre le ore 14:00 del 7 settembre 2015, lunedì, specificando il proprio nome, la provenienza ed un recapito telefonico.

Inoltre la Giuria Popolare, composta da tutti i presenti alla serata voterà la poesia preferita. Vincerà la poesia che a fine spoglio avrà ricevuto il maggior numero di preferenze.
I premi in palio saranno inerenti alla poesia ed il suo mondo (Libri/DVD/ Medaglie ecc.).poesia 1