venerdì 21 settembre 2018
Ultime notizie

Le Interviste di Nick – Meron

Le Interviste di Nick - Logo

Riecco il settimanale appuntamento con le “Interviste di Nick“. dedicato agli artisti emergenti. La scorsa volta abbiamo parlato con la poetessa e cantautrice nota come “Aria“. Oggi invece torniamo su note maschili perchè abbiamo il piacere di avere il cantante e musicista “Meron“.

Artista con una forte passione per la musica da sempre, desidera affacciarsi, grazie alla sua musica, al grande panorama della musica italiana e non solo, con il suo stile moderno ed internazionale.

Con poche domande mirate, andiamo a conoscere più nel dettaglio la storia di questo artista:

 

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

 

Meron

 

1) Come prima domanda, vorrei chiederti qualcosa sul tuo background artistico: com’è nato il tuo interesse e la tua passione per la musica e il suo mondo?

Meron: Questa mia passione è nata grazie a un momento di solitudine e da una guerra mia interiore che ogni giorno combatto tra la paura quella di amare ed essere amato.

2) Come e quando hai iniziato a comporre brani originali tuoi?

Meron: Ho iniziato a comporre I miei brani all’età di 7 anni e più tardi ho imparato a suonare il pianoforte. Le mie canzoni nascono per la vita che ho avuto e la guerra interiore che ogni giorno combatto tra la paura quella di amare ed essere amato.

3) C’è qualche artista in particolare a cui ti rifai o che ti ha ispirato nel particolare?

Meron: A cui mi rifaccio no… però ho parecchie influenze sia internazionali che nazionali.. Lucio Dalla, John Legend, Coldplay, Stevie Wonder, Giorgia…

4) Quanto pensi che sia importante avere una forte identità musicale e come commenteresti la tua?

Meron: È importantissimo avere una propria identità musicale soprattutto nel modo di dire le cose, bisogna essere veri! Se cerchi di imitare qualcuno la gente se ne accorge..
Io non lo so… cerco di essere sincero e di buttare fuori ciò che il mio cuore ha da dire tutto qua! Spero che venga percepito.

5) Parliamo del tuo ultimo singolo “Oro è ciò che luccica”. Cosa puoi dirci su questo brano?

Meron: “Oro e ciò che luccica”è un brano che racchiude tanta fragilità ma vista in un modo molto positivo tanto da “non strappare ogni lacrima che poi alla fine comunque riveste ciò che sei”.

6) Cosa provi quando fai musica?

Meron: Quando faccio musica mi distacco dal mondo e attraverso le mie canzoni inizio ad esprimermi sinceramente con gli altri e soprattutto con me stesso senza farei molta fatica…

7) C’è qualche artista con cui ti piacerebbe o vorresti avere l’onore di collaborare?

Meron: Un’artista con cui mi piacerebbe collaborare.. John Legend e in Italia.. Giorgia.. .ma intanto è solo un sogno.

8) Cosa puoi dirmi sui tuoi progetti futuri? E che vette vorresti raggiungere?

Meron: Adesso sto lavorando al mio primo Ep e comincerò a promuoverlo in giro! La mia vetta più grande sarebbe quella di vivere di musica e delle mie canzoni.

Contatti e Link utili

Per concludere, ecco il video del suo singolo “Oro è ciò che luccica”.