sabato 17 novembre 2018
Ultime notizie

La costiera tra i dieci migliori viaggi da fare

downloadSecondo Tripadvisor la costiera amalfitana è uno dei dieci migliori viaggi da fare nella vita. La classifica votata dalla community dei viaggiatori ha premiato unicamente la costiera tra le tante meraviglie del bel paese.
Il gioiello campano costituisce, infatti, un punto di attrazione turistica molto forte per diversi target di clientela, in ragione della bellezza dei luoghi, dell’incanto dei paesaggi e del patrimonio naturale. La costiera è inoltre già patrimonio dell’UNESCO e si fa apprezzare dai viaggiatori anche per la qualità dei servizi della filiera turistica i quali fanno da volano all’economia del territorio. Altro fattore che contribuisce al successo dei luoghi è costituito dalle risorse enogastronomiche che insieme ai prodotti tipici locali sono sempre più conosciuti e apprezzati, anche all’estero. Su tutti, i limoni di Amalfi, le alici di Cetara, da cui la nota colatura, e i formaggi dei monti Lattari.

Anche il Presidente De Luca che è molto attento al tema ha commentato sui social positivamente il riconoscimento della community “Con grande piacere apprendo che la community di TripAdvisor – nello stilare la classifica dei 10 migliori viaggi da fare nella vita – ha collocato al sesto posto la splendida Costiera Amalfitana. Questo risultato ci conferma ancora di più che è fondamentale portare avanti azioni concrete per fare della ‪#‎Campania‬ un grande distretto turistico di valore mondiale: dobbiamo diventare la “regione del turismo aperto tutto l’anno” favorendo la valorizzazione delle risorse naturali, paesaggistiche, culturali e monumentali a tempo pieno con una logica di moltiplicazione delle attività del settore. La Campania è pronta a voltare pagina.”

La classifica dei dieci viaggi da fare nella vita secondo la community di Tripadvisor sono nell’ordine:
1) Akureyri, Islanda, per il fascino dell’aurora boreale;
2) Bora Bora, Pacifico meridionale, per la magia di dormire in bungalow sull’acqua;
3) Santorini, Grecia, per il suo tramonto eccezionale;
4) Regione di Cusco, Perù, per il sentiero degli Inca e il Machu Picchu;
5) Ecuador, America meridionale, per l’incanto delle isole Galapagos,;
6) Campania, Italia, per il gioiello della costiera amalfitana;
7) Parco nazionale di Kruger, Africa meridionale, per il fascino della ricerca dei grandi “cinque con un safari”;
8) Route 66, Stati Uniti, per il viaggio lungo una delle arterie più suggestive degli Stati Uniti;
9) Polo Sud, Antartide, che rappresenta uno dei luoghi più suggestivi della terra;
10) Siberia, Russia, per un viaggio sulla storica Transiberiana.