mercoledì 14 novembre 2018
Ultime notizie

IO & IL MIO PARRUCCHIERE PER ACTIONAID

12646942_10208595672839424_4695818451549204062_nLunedì, 15 febbraio, alle ore 18:30, presso il Salone Twins Parrucchiere in Via Lepanto 37/41, a Fuorigrotta, Napoli, avrà luogo l’evento “Twins Party” per lanciare “IO & IL MIO PARRUCCHIERE”, progetto di beneficenza a favore dell’Organizzazione non governativa ActionAid.

Un vero e proprio party, con musica e aperitivo, si presenterà “IO &IL MIO PARRUCCHIERE”, linea di t-shirt disegnate da quattro illustratori i cui lavori si confermano sempre più un riferimento nei diversi linguaggi del panorama artistico italiano: Luca Dalisi,   Carmine Luino, Michela Muserra e Marcello Nespolino.

I quattro artisti partecipano all’iniziativa in forma completamente gratuita. Per ogni t-shirt venduta a 19,90 euro saranno devoluti in beneficenza 5 euro ad Action Aid. Il restante dei ricavi servirà a coprire spese di stampa, per una t-shirt di alta qualità in termini di materiali e vestibilità, e a supportare la piattaforma di e-commerce dove verranno vendute.

ActionAid è presente a Napoli con il progetto LItalia del futuro che mira a supportare le realtà scolastiche italiane, attraverso interventi mirati a livello territoriale e il coinvolgimento delle famiglie e dell’intera cittadinanza. “L’Italia del futuro” prevede attività di sensibilizzazione negli ambiti dello sport e del contrasto alla dispersione scolastica, dell’immigrazione e della parità di genere.

Sarà possibile acquistare le t-shirt della linea “IO & IL MIO PARRUCCHIERE” sulla nuova piattaforma di e-commerce diink.it . Altro nuovo ed importante progetto realizzato da due giovanissimi napoletani: Amedeo Puglia e Marcello Nespolino. I due giovani co-founder, rispettivamente classe 87 e 88, all’attivo già uno studio di comunicazione “Naparte” e altri progetti imprenditoriali di successo come “Poste Nazionali” con 10 franchising sul territorio campano, hanno l’ambizione di esportare la creatività italiana allestero con una piattaforma di e-commerce che metterà insieme tanti altri giovani artisti e designer, i loro lavori e la loro produzione con un unico brand: diink.

Una sezione della piattaforma diink.it sarà dedicata allartigianato hand made: si potranno acquistare quadri, gioielli e oggetti di design unici ed originali nati dalla creatività made in Italy.

Unintera sezione sarà invece dedicata proprio alla linea di T-Shirt IO & IL MIO PARRUCCHIERE”, all’interno della quale verranno esposte le immagini delle t-shirt: si potrà scegliere tra diverse taglie – saranno previste taglie anche per bambini – e si potrà leggere il progetto la mission di Actionaid e le biografie degli artisti.

Alfredo e Fabrizio Lepre, titolari del Salone Twins Parrucchiere sostengono che “mettere insieme diverse realtà che fanno di Napoli il luogo dove creatività, impresa e solidarietà convivono e realizzano progetti importanti, è per noi una mission in cui credere per la nostra stessa attività. Crediamo in un network di persone, di imprenditori, che possa con iniziative come questa sostenere organizzazioni come ActionAid che operano per contrastare la povertà e a tutela dei diritti in Italia e nel mondo”.

Tante realtà, nuove e consolidate, insieme per ActionAid.

Il Twins Party si svolgerà nella location del Salone Twins Parrucchiere completamente rinnovata ed ampliata, segno di un’imprenditoria giovanile napoletana viva che investe in nuovi progetti anche in quartieri periferici di Napoli.

Inviteremo giornalisti, blogger, referenti istituzionali e tanti amici per dare il giusto peso a questa serata che sarà una grande festa a sostegno dei bambini dei Paesi meno fortunati.

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.