martedì 13 novembre 2018
Ultime notizie

Involtini di Verza: la ricetta

8009Oggi per la rubrica Cookinginlove, presentiamo un nuovo piatto: gli Involtini di Verza

Ingredienti per 4 persone:

-4 foglie di verza

– carne macinata (vitella o maiale)

-250 gr. di soffritto

-salsa di pomodoro

-panna liquida/crema di latte

-cipolla bianca

-parmigiano

-olio

Procedimento:
1)Lavate le foglie di verza, cuocere in acqua salata fino ad ammorbidire, scolatele ed adagiatele su di un panno da cucina e togliete la parte dura.

2) In un pentolino mettere un fondo d’olio e aggiungere soffritto di carote, cipolla e sedano. Appena imbiondito, aggiungere il macinato, sale, pepe e noce moscata q.b., a metà cottura aggiungere un paio di cucchiaini di salsa pomodoro.  Deve diventare un composto ben amalgamato non troppo asciutto nè troppo bodroso, assaggiare per aggiustarlo di sale.
In un pentolino mettere la cipolla tritata con un fondo d’olio, far imbiondire la cipolla, aggiungere la cream di latte con un pizzico di sale.
Fare cuocere per 10 minuti a fuoco basso.
Intanto ponete un cucchiaio sulla foglia di verza e chiudere il composto come un “pacchetto”.
Porre l’involtino in una teglia, versare la crema di latte su di esso e  spolverare con parmigiano, porre in forno per 10 minuti a 200°.

Buon Appetito!

(Per la ricetta si ringrazia Rosy Esposito)

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.