martedì 13 novembre 2018
Ultime notizie

“Incantesimi in Floridiana”, il magico mondo di Harry Potter arriva a Napoli

Gli appassionati partenopei della storia fantasy scritta dall’autrice britannica J.K. Rowling, potranno godere di una mostra interamente dedicata a Harry Potter. Tutto ciò è possibile alla Villa Floridiana al Vomero, nel Museo Duca di Martina di Napoli.

L’esposizione “Incantesimi In Floridiana“, che ha aperto i portoni venerdì 8 dicembre 2017, e li richiuderà il 7 gennaio dell’anno successivo, è gratuita per i minorenni, che potranno godere di oggetti scenici presenti nei film della saga, paesaggi mozzafiato presenti nel parco e personaggi travestiti per immergere appieno gli spettatori nel mondo che stanno vivendo.

Sarà inoltre chiaramente visibile l’accostamento fra magia e storia: gli oggetti provenienti dalla saga saranno situati in mezzo a monumenti ed opere già presenti nel museo, e saranno indicati con un apposito bollino.

L’atmosfera di Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria raggiungibile dal binario 9 e 3/4 alla stazione londinese di King’s Cross, vi travolgerà completamente, immergendovi in un mondo tutto nuovo con bacchette magiche, pozioni, scope volanti, simpatici animaletti e personaggi che, per chi ha visto la saga, sono facilmente riconoscibili.

Inoltre, sarà possibile acquistare, al piano terra, gadget ispirati a oggetti della saga, quaderni, diari, e molto altro.

Ma bisogna affrettarsi: i più grandi e i piccini hanno tempo fino al giorno che segue l’Epifania per assistere all’esposizione, proprio in tempo per andare sgranocchiando i dolciumi che la Befana ha portato loro.