venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Aspettando l’Improteatro festival, giovedì a Napoli un ‘anteprima

3b6e4cfc-e321-48f3-9017-e699759a9b05L’Improteatro Festival, la manifestazione dedicata all’arte della scena improvvisata, presentata dall’associazione nazionale Improteatro, sceglie Napoli come palcoscenico privilegiato per il quarto anno consecutivo. 
Il Festival si svolgerà dal 13 al 18 settembre, ma avrà un’anteprima, giovedì 21 luglio, alle ore 21.00, presso la sede di Coffee Brecht, in via Nilo 20. Un evento di presentazione darà il primo Input all’edizione 2016 del Festival: Mariadele Attanasio, Deborah Fedrigucci, Giorgio Rosa e Renato Preziuso porteranno in scena Improjam, spettacolo di Improvvisazione Teatrale che vede in scena gli attori della Qfc – Teatro e della rete Improteatro – Improvvisazione Teatrale Italiana.
Parole, situazioni e luoghi diventano il seme per le storie improvvisate dagli attori in un susseguirsi di stili divertenti e coinvolgenti. Le improvvisazioni traggono origine dai suggerimenti del pubblico. L’utilizzo di schemi improvvisativi differenti (narrazione, monologo, canzone, espressione corporea, ecc.) si traduce in una vasta gamma di linguaggi teatrali, adattabili di volta in volta alla situazione e all’ambiente in cui si agisce. Fiabe e storie improvvisate, giochi teatrali, l’uso continuo dei suggerimenti proposti, terranno gli spettatori in continua attenzione di un evento irripetibile perché improvvisato.
Gli attori saranno costantemente messi in difficoltà e stimolati dal pubblico nel corso di una performance teatrale davvero senza rete.
Per info e prenotazioni 333.26.76.511 – 393.98.69.631
oppure scrivi a info@coffeebrecht.it.

IMPROTEATRO FESTIVAL – IV EDIZIONE
Improteatro per la quarta volta sceglie Napoli come palcoscenico delle eccellenze dell’Improvvisazione Teatrale Italiana.
La quarta edizione dell’Improteatro Festival, realizzata in collaborazione con l’Associazione Coffee Brect e con la direzione artistica di Qfc – Teatro, dal 13 al 18 settembre, trasforemerà la città in un immenso unico palco di improvvisazione teatrale.
Ogni sera uno spettacolo, presso il Teatro Nuovo, per un totale di 5 inediti, format realizzati appositamente per la rassegna, ed Harold, lo spettacolo di Improvvisazione Teatrale più conosciuto e diffuso al mondo.
Coffee Brecht, via Nilo 20, Napoli

INGRESSO
Intero 8,00 €
Intero + Gadget 15,00€

INFO E PRENOTAZIONI
tel: 333.26.76.511 – 393.98.69.631
email: info@coffeebrecht.it

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.