mercoledì 14 novembre 2018
Ultime notizie

Il miele che fa bene e fa del bene con la cooperativa Regina Pacis a Quarto

Oggi che la tendenza all’utilizzo di prodotti a Km zero e biologici è in continuo aumento, va segnalata l’interessante realtà flegrea della Cooperativa Regina Pacis che vende varie qualita’ di puro miele (Millefiori,Castagno,Melata,Acacia) prodotto dai propri allevamenti di  api, garantendo quindi che si tratti realmente di un prodotto a km zero ed italiano.

miele

La cooperativa nasce nel 2016  nell’ambito del Centro educativo Diocesano con sede in Quarto (Via Plinio Il Vecchio, 14A) per favorire un percorso di formazione ed avviamento al lavoro ai  ragazzi in difficoltà che si avvalgono dell’aiuto del centro  (http://www.centroreginapacis.it).

L’associazione, oltre alla produzione di miele e marmellate, si occupa di produzione e coltivazione di generi e prodotti alimentari artigianali e biologici, fornisce servizi di giardinaggio ad enti e privati. L’ente, inoltre, sostiene progetti di pet therapy curando l’allevamento di animali come l’asino, le capre, i conigli e le oche e si occupa anche del confezionamento di bomboniere solidali con il laboratorio di ceramica.

La cooperativa è inserita nel concetto più ampio del Centro Educativo Diocesano concretizzatosi nei territori dove negli anni ‘70 operava il sacerdote missionario, Padre Pippo Russo, morto nel 1993.

Il Centro è stato pensato dalla Chiesa di Pozzuoli come uno strumento educativo a servizio della Diocesi e del territorio, dei piccoli e dei giovani e si avvale di un team specializzato guidato da Don Gennaro Pagano che oltre alla laurea in Teologia, vanta una laurea in Psicologia dell’Educazione e dello Sviluppo.

Lo store è aperto la domenica dalle ore 10 alle 13.30 e su richiesta contattando la sig.ra Claudia al numero 3703217033.