venerdì 19 ottobre 2018
Ultime notizie

Grand Tour in Italia per Carlo e Camilla

prince-charles-and-camilla-300x225

 
L’Italia si prepara a ricevere la visita del principe Carlo d’Inghilterra e della duchessa Camilla. Il tour italiano della reale coppia inglese avrà inizio a Firenze a partire dal 31 marzo fino al 5 aprile, dove verrà celebrato il centenario del British Institute. In occasione della cena che si terrà a Palazzo Vecchio, ospitata dalla Fondazione Palazzo Strozzi, Carlo riceverà il premio “Uomo del Rinascimento 2017”, pronunciando il suo unico discorso pubblico di tutto il viaggio.

Nella magnifica Firenze, il principe e la consorte gusteranno le eccellenze culinarie regionali “Slow Food” e parteciperanno ad una manifestazione che si ispira alla Fondazione “Campaign for Wool” del principe Carlo, promotrice della lana come fibra sostenibile e biodegradabile. Il principe Carlo e la duchessa Camilla si recheranno anche ad Amatrice, visitando i luoghi colpiti dal terremoto ed incontreranno per la prima volta Papa Francesco, visita che è stata richiesta dal governo britannico con l’obiettivo di rinsaldare i rapporti tra il Regno Unito e la Santa Sede. Sarà la parte più importante di un tour europeo che comprenderà anche Romania e Austria.

I reali sosteranno anche nella provincia di Vicenza per rendere omaggio alle vittime della prima guerra mondiale e celebrare il centenario del dispiegamento delle truppe britanniche sul fronte austriaco. La duchessa si recherà a Napoli dove visiterà “La Gloriette”, la villa napoletana sequestrata alla mafia e utilizzata per promuovere progetti mirati al supporto dei giovani per la socializzazione e l’inserimento nella comunità, per poi dirigersi ad Ercolano per ammirare il famoso sito archeologico e assistere al costante lavoro degli addetti alla conservazione dello stesso.

La coppia, infine, farà una breve sosta nel famoso negozio di cravatte “Marinella”, che utilizza sete inglesi nella realizzazione dei propri prodotti. Non resta, quindi, che aspettare l’arrivo tanto atteso della famosa coppia reale.