lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

La Funicolare centrale chiude e riapre a data da destinarsi

funicolare-di-chiaiaStop improvviso per un guasto tecnico della funicolare centrale che collega piazza Fuga e piazzetta Augusteo. Questo il messaggio pubblicato dall’Anm sulla pagina Facebook: «Si informa la Gentile Clientela che a partire da oggi 17 novembre 2014 e fino a nuova disposizione la Funicolare Centrale resterà chiusa al pubblico per un improvviso guasto tecnico».
Enormi i disagi per gli abitanti della zona e per chi utilizza la funicolare per recarsi al lavoro.

 

Ecco la nota dell’Anm, appena giunta in redazione:

Anm informa che da oggi, lunedì 17 novembre 2014, la Funicolare Centrale resta chiusa al pubblico per lavori di straordinaria manutenzione. Il controllo periodico effettuato sull’impianto ha segnalato la necessità non più prorogabiledi procedere alla sostituzione della fune di trazione, esaurito il ciclo di vita utile. Ultimate le procedure di collaudo, il servizio riprenderàregolarmentevenerdì 21 novembre.

Intanto la linea bus C36 in partenza da Piazza Vanvitelli modifica il percorso per servire chi è diretto in Via Palizzi. Sul Corso Vittorio Emanuele è attiva la Linea C16. Per tutti gli altri passeggeri diretti in centro città, si consiglia l’utilizzo della metro Linea 1 fino alla fermata Toledo.

 per info: numero verde 800 639525- 800568866 Facebook e Twitter, InfoSMS e Infobus.

L’azienda si scusa per il disagio.

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.