venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Fabio Frassinelli: il conto è realmente salato!

finanziella“No tengo dinero” cantavano nel 1984 i Righeira ed era anche quello che dichiarava il ventottenne udinese Fabio Frassinelli, ex tronista di “Uomini e Donne”, (il programma diretto su Canale 5 da Maria De Filippi), e caro amico di Fabrizio Corona.  Peccato che girasse con una Bentley Continental GT del valore di circa 200 mila euro e con una Range rover di circa 50 mila euro. Frassinelli non aveva mai presentato una dichiarazione dei redditi, ma l’agenzia delle entrate aveva verificato un’evasione fiscale di 180 mila euro per tre anni.
soldi soldi soldiNel 2008 il friulano Frassinelli aveva già avuto a che fare con la giustizia: era stato arrestato e poi completamente scagionato, insieme all’amico Corona, con l’accusa di essere immischiato in una vicenda di dollari falsi: 17 pezzi stimabili pari al valore di 100 euro delle banconote nostrane. Quello che ha nuovamente insospettito la Guardia di Finanza è stato un numero spropositato di multe, circa settanta, per violazione del Codice della Strada; tutte regolarmente pagate. Durante uno di questi controlli ciò che ha insinuato il dubbio negli agenti è stata la targa estera della Bentley. Frassinelli dichiarò di non esserne il proprietario e porse loro un documento a dimostrazione della sua tesi: la macchina sarebbe appartenuta ad un cittadino rumeno residente in Germania e titolare di un autosalone. Il risultato? frassDagli ulteriori accertamenti della motorizzazione tedesca è stato evidenziato che l’auto e la targa fossero state radiate dal registro tedesco e che la vettura non fosse coperta da assicurazione. Per quanto concerne il Range rover l’intestataria era la nonna, quasi ottantenne, dell’ex tronista. Tutto è bene quel che finisce bene, bisognerebbe dire in questi casi: evidentemente Frassinelli quando parlava di “nullatenenza” si riferiva proprio al momento in cui il giocattolo si sarebbe rotto, le macchine gli sarebbero state sequestrate e quello stile di vita sarebbe divenuto uno splendido ricordo del passato.
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
      22303
“No tengo dinero” cantavano nel 1984 i Righeira ed era anche quello che dichiarava il ventottenne udinese Fabio Frassinelli, ex tronista di “Uomini e Donne”, (il programma diretto su Canale 5 da Maria De Filippi), e caro amico di Fabrizio Corona.  Peccato che girasse con una Bentley Continental GT del valore di circa 200 mila euro e con una Range rover di circa 50 mila euro. Frassinelli non aveva mai presentato una dichiarazione dei redditi, ma l’agenzia delle entrate aveva verificato un’evasione fiscale di 180 mila euro per tre anni. Nel 2008 il friulano Frassinelli aveva già avuto a che…

Review Overview

Grazie per il voto!

Summary : Valuta questo articolo: Molto interessante - 5 stelle Abbastanza interessante - 4 stelle Interessante - 3 stelle Poco interessante - 2 stelle Per niente interessante - 1 stella

User Rating: 4.2 ( 2 votes)
0

Francesca Saveria Cimmino

Vice Direttore at Linkazzato.it
Nata a Napoli, si è laureata nel 2010-2011 in Conservazione dei beni demo-etno-antropologici; tesi di laurea in Antropologia visiva; relatore: Stefano Francia di Celle e correlatrice Helga Sanità. Nel 2012 ha frequentato a Roma, presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, un corso annuale di critica cinematografica, avente tra i docentiMassimo Causo e Simone Emiliani, e un corso trimestrale di sceneggiatura con Franco Ferrini. Ha partecipato anche ai seguenti workshops: produzione con Filmon Aggujaro, sceneggiatura con Demetrio Salvi, Ufficio Stampa con Francesco Carlo, girare un’intervista con Massimo Latini e scrivere per la tv con Massimo Cerofolini e Francesca Primavera e a Napoli un corso di dizione e speaker radiofonico con Jampa Serino, presso la scuola Cinemafiction.Nel 2012-2013 ha frequentato un corso di giornalismo cinematografico presso la Scuola di Cinema di Napoli con Giovanni Chianelli. Specializzanda in Imprenditoria e creatività per cinema, teatro e televisione, ha conseguito uno stage in Ufficio Stampa con Roberto Conte, Capo Ufficio Stampa del Suor Orsola Benincasa. Nel 2013 ha partecipato al seminario “La freccia e il cerchio”, ideato e diretto da Edoardo Sant’Elia e il suo saggio è tra i testi selezionati per la pubblicazione del 2017. Oggi è redattrice presso Linkazzato.it, Campania Su Web e Corriere dello Spettacolo. Collabora inoltre con il sito Cinerunner.it.