mercoledì 21 novembre 2018
Ultime notizie

Fabian Ruiz in vacanza a Napoli: i tifosi già lo amano

Fabian Ruiz

Il 22enne centrocampista spagnolo del Betis Siviglia è già a Napoli, per ora solo in vacanza, ma può già definirsi un nuovo calciatore azzurro e i tifosi che lo hanno avvistato in città, già lo amano. Infatti, il classe 1996 andaluso è stato visto in città, durante una crociera con la famiglia che ha fatto scalo proprio nella città partenopea, dove con ogni probabilità, giocherà l’anno prossimo. Infatti, il suo trasferimento sembrerebbe in dirittura d’arrivo e siamo alle fasi finali di una trattativa avviata ormai da più di un mese.

Ovviamente, c’è un piccolo dettaglio da non trascurare, la formula del pagamento. Infatti, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis sta cercando di non pagare per intero la clausola rescissoria di 30 milioni di euro per liberare il calciatore spagnolo e preferirebbe dilazionare il pagamento in più tranche. Il club spagnolo, tuttavia, non sembra intenzionato a cedere e molto probabilmente otterrà l’intera somma già in questa sessione di mercato.

Nel frattempo Fabian Ruiz ha già avuto un assaggio del clima che lo attende a Napoli. Intercettato dai cronisti, il centrocampista è stato riconosciuto e avvicinato da alcuni tifosi che ne hanno approfittato per scattare alcuni selfie con lui. Per il momento, il calciatore non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione, ma avrebbe fatto intendere di essere sul punto di accasarsi alla corte del neo tecnico azzurro, Carlo Ancelotti. Inoltre, proprio in questi giorni, l’allenatore del Betis Siviglia, Quique Setien, aveva espressamente dichiarato che Ruiz era già stato venduto per 30 milioni non precisando, tuttavia, il nome del suo prossimo club.

Fabian Ruiz, è un centrocampista mancino molto duttile, reduce da una buona stagione con la maglia del Betis durante la quale ha collezionato la bellezza di 35 presenze in gare ufficiali, mettendo a segno 6 reti. Inoltre, con il suo arrivo, il tecnico di Reggiolo avrebbe la possibilità di variare il modulo a partita in corso: infatti, il talento iberico si adatta perfettamente a giocare sia in cabina di regia che nel ruolo di esterno offensivo.

Al termine della crociera con la famiglia, il calciatore effettuerà le visite mediche a Roma e ci sarà la firma su un quinquennale da circa 2 milioni di euro a salire. Dunque, la rivelazione dell’ultima Liga spagnola, è il secondo tassello in questo mercato estivo del Napoli.

 

Mario Ruggiero

Mi chiamo Mario Ruggiero, ho 24 anni, sono dottore in Scienze della Comunicazione. Amo far sentire la mia voce scrivendo, proprio per questo motivo ho deciso di farmi sentire tramite Linkazzato.it, in quanto giornale online molto innovativo che non ha alcuna sudditanza psicologica verso i poteri forti.