mercoledì 14 novembre 2018
Ultime notizie

Eric Clapton annuncia il suo ritiro: la fine di un’epoca

Eric Clapton annuncia il suo ritiro

Eric Clapton uno dei più importanti ed eclettici chitarristi di sempre, annuncia il suo ritiro. Non è tanto la notizia in se ad essere scioccante quanto il fatto che questa volta sembra fare sul serio.

Non è la prima volta, infatti, che “Slowhand” dichiara di voler dire addio alle scene. In realtà, è lui stesso a scherzarci sopra per quante volte è successo. Era il 2014 l’ultima volta dove disse di volersi ritirare e a proposito ha commentato: “Quante volte avrò detto addio alle scene? La prima, se ricordo bene, a 17 anni“.

Questa volta, tuttavia, potrebbe essere anche l’eta a dargli ragione. In occasione della presentazione di Life in 12 Bars, il documentario incentrato sulla sua carriera, l’artista ha dichiarato: “Sì, smetto di suonare. Mi restano altri quattro concerti, poi chiudo bottega. Andare in tour è diventato davvero insopportabile. Forse non sono io, è la chitarra ad aver dato tutto. la fine dell’epoca a sei corde“.

La notizia non sembra aver avuto ancora molto seguito, e per questo attendiamo sviluppi. Nel frattempo, il sopracitato documentario potrebbe essere l’ultima importante video testimonianza della leggenda di Clapton. “Life in 12 bars” verrà proiettato in anteprima tra qualche giorno al Toronto International Film Festival. A febbraio, poi, il film debutterà su Showtime, network televisivo a pagamento della CBS.

Se siete dei veri appassionati di Clapton, questa potrebbe essere l’ultima occasione per vederlo suonare. Le ultime 4 date per salutare col cuore una vera leggenda del rock.