martedì 20 novembre 2018
Ultime notizie

E’ ufficiale: Benitez non sarà più l’allenatore del Napoli

Benitez

La notizia, che tutti aspettavano, è ufficialmente arrivata: Rafa Benitez non sarà più l’allenatore del Napoli. A confermarlo è lo stesso tecnico iberico, nel corso della conferenza stampa, che si sta svolgendo nella sala stampa di Castel Volturno.

Ecco le sue parole: “Questa conferenza stampa è stata convocata per dirvi addio. Il mio ciclo qui al Napoli è terminato, ma prima voglio salutare tutti con una vittoria domenica con la Lazio e con i tre punti che possano regalare a tutti i tifosi la Champions League”.

Una scelta inusuale, dunque, prima di una partita fondamentale per il futuro della squadra azzurra. Infatti, come ben sapete, domenica è obbligatorio vincere, per agguantare quel terzo posto che darebbe, linfa vitale e stimoli indispensabili, per completare definitivamente il processo di crescita della squadra.

Anche Aurelio De Laurentiis, ha ringraziato Benitez per il lavoro svolto ed ha svelato un retroscena di mercato:”  Quando esercitai l’opzione per il prolungamento del contratto, Rafa mi fece capire che non sarebbe stato possibile, considerando che moglie e figlie lo reclamavano più vicine:”. A questo punto, è il serbo Mihajlovic, il candidato numero uno, per prendere l’eredità dello spagnolo.  In attesa di ulteriori colpi di scena, è da registrare anche l’addio del direttore sportivo Bigon, dopo 6 anni di lavoro alle pendici del Vesuvio. Insomma, un vero e proprio “turn over”.

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.