domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

Comune di Napoli: al via i lavori per il restyling di Piazza Carlo III

carlo-iiiFinalmente si da il via ai lavori di restyling di Piazza Carlo III:  grande entusiasmo tra i cittadini che aspettano da trent’anni  la sua completa riqualificazione. L’ apertura dei cantieri è stata annunciata sull’albo pretorio del Comune da David Lebro,capogruppo de “La Città-Campania Domani” al Consiglio comunale e consigliere della Città metropolitana di Napoli. I lavori saranno eseguiti dall’ architetto Ugramin.

Il cronoprogramma prevede il completo rifacimento della pavimentazione, la palettizzazione delle aiuole, nuove panchine nei viali pedonali della piazza, un parco giochi per bambini, nuove aiuole e la piantumazione di essenze arboree. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere municipale Giovanni Parisi,  che commenta: “è sicuramente una vittoria di quanti ci hanno creduto sin dal primo giorno, circa due anni fa, in cui fu presentato il progetto preliminare.

Questi mesi sono stati corredati da riunioni fiume, sopralluoghi e, soprattutto, concertazione con i cittadini”Quindi la grande piazza storica di Napoli presto cambierà volto, diventando uno dei punti nevralgici del centro storico partenopeo.