giovedì 20 settembre 2018
Ultime notizie

Calciomercato Napoli: parte l’assalto a Gerard Deulofeu

Gerard Deulofeu

La società azzurra del patron Aurelio De Laurentiis è molto attiva sul mercato, in quanto sta  cercando di chiudere un grande colpo per regalare al tecnico azzurro Maurizio  Sarri, l’esterno che possa far rifiatare i titolarissimi Insigne e Callejon. Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli nell’attesa di una risposta da parte dell’esterno del Bologna Simone Verdi, avrebbe fatto partire l’assalto per Gerard Deulofeu, l’attaccante del Barcellona su cui c’è anche l’interessamento dell’Inter. L’ex calciatore del Milan, sicuramente lascerà la Catalogna in questa sessione di mercato, in quanto il club catalano ha acquistato per 160 milioni Coutinho dal Liverpool e quindi lo spagnolo non avrebbe più spazio all’interno del club di Messi e company.

Il giocatore spagnolo che l’anno scorso è stato 6 mesi in prestito al Milan, gradirebbe far ritorno a Milano, ma questa volta su sponda nerazzurra, però nelle ultime ore si è fiondato prepotentemente sul giocatore, la società partenopea. Secondo le ultime indiscrezioni, Gines Carvajal, agente del calciatore del Barcellona, è arrivato a Milano in queste ore e la società di De Laurentiis è decisa a fare la sua mossa e sembra già in vantaggio sull’Inter che vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, formula che non piace al Barcellona. Le conferme arrivano direttamente dalla Spagna, infatti, il quotidiano spagnolo “Mundo Deportivo” ha confermato che il Napoli avrebbe messo sul piatto una cifra vicina ai 18 milioni di euro e starebbe aspettando solo l’ok del tecnico toscano Maurizio Sarri per concludere l’affare. Infatti, a questo punto la palla passa all’allenatore partenopeo che deve decidere se puntare su Deulofeu o su Simone Verdi.

Intanto, la società azzurra sta anche mettendo fretta al Bologna e al calciatore che non è ancora del tutto convinto della destinazione azzurra, motivo per cui nella giornata odierna sono stati avviati i primi contatti con il laterale catalano. Infatti, il Napoli attenderà solo qualche altro giorno l’esterno emiliano, dopodiché se  quest’ultimo decidesse di rimanere al Bologna, allora la società azzurra virerà tutto sullo spagnolo che gradirebbe molto un ritorno in Italia.

Mario Ruggiero

Mi chiamo Mario Ruggiero, ho 24 anni, sono dottore in Scienze della Comunicazione. Amo far sentire la mia voce scrivendo, proprio per questo motivo ho deciso di farmi sentire tramite Linkazzato.it, in quanto giornale online molto innovativo che non ha alcuna sudditanza psicologica verso i poteri forti.