mercoledì 18 luglio 2018
Ultime notizie

Carlo Ancelotti: “Il Napoli lotterà per lo scudetto”

Carlo Ancelotti e Aurelio De Laurentiis

Carlo Ancelotti parla da manager di un grande club, porta il Napoli fuori dal recinto della modestia e parla apertamente di obiettivo scudetto. Una novità storica per questo Napoli,porsi apertamente e senza mezzi termini un obiettivo del genere, in quanto a memoria non era mai successo in tutti questi anni dell’era De Laurentiis. Dunque, il tecnico di Reggiolo ha deciso di uscire allo scoperto e dal  suo sito web ufficiale comincia a dare un assaggio di quella che sarà la prossima stagione da allenatore del Napoli. Il nuovo mister del club azzurro, che verrà presentato ufficialmente lunedì 9 luglio, in occasione del raduno della squadra a Castel Volturno, non si nasconde e parla apertamente dell’obiettivo da raggiungere in vista della prossima stagione.

Infatti, sul sito web ufficiale di Ancelotti si legge: “Il Trentino è la sede prescelta per rodare il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Il complesso napoletano, infatti, effettuerà uno stage prestagionale in Val di Sole. Una regione del Nord Italia che già da 8 anni è teatro della fase di preparazione della Società Sportiva Calcio Napoli. Carlo ha convocato 23 calciatori per il 10 luglio in Trentino, dove resteranno fino al 30 luglio per venti giorni di lavoro intenso, che serviranno a gettare le basi e a preparare un progetto sportivo che si pone come obiettivo la conquista dello scudetto…”.

Poi il messaggio continua: “Durante lo stage in Val di Sole, il Napoli disputerà tre test preparatori. Il primo di questi, che vedrà dunque l’esordio di Ancelotti sulla panchina partenopea, avrà luogo il 14 luglio alle ore 16:30 e vedrà i partenopei impegnati in un triangolare con due squadre di serie C: il Gozzano e l’AC Pisa. Qualche giorno dopo, il 22 luglio alle ore 21:00, il team di Carlo si misurerà con il Carpi e infine, a chiusura della prima fase prestagionale, il Napoli disputerà un’amichevole con la squadra di livello più alto dello stage, il Chievo Verona, militante in Serie A, il 29 luglio sempre alle ore 21:00.

Ma non è tutto, in quanto gli azzurri al ritorno dallo stage in Trentino giocheranno un ulteriore amichevole il 4 agosto alle ore 19:00 in Irlanda contro il Liverpool, finalista dell’ultima Champions League. Sicuramente, questo sarà il banco di prova perfetto per valutare lo stato di forma degli uomini di Ancelotti a pochi giochi dall’inizio della nuova serie A 2018/2019. Quindi, è evidente che l’allenatore azzurro così come la società sono molto convinti di poter raggiungere l’obiettivo prefissato, partendo ovviamente da una solida base, in quanto il mister di Reggiolo avrà a disposizione in larga parte la rosa che ha molto ben figurato negli ultimi due anni, andando molto vicino alla conquista del tricolore nel 2017/2018.

Mario Ruggiero

Mi chiamo Mario Ruggiero, ho 23 anni, sono dottore in Scienze della Comunicazione. Amo far sentire la mia voce scrivendo, proprio per questo motivo ho deciso di farmi sentire tramite Linkazzato.it, in quanto giornale online molto innovativo che non ha alcuna sudditanza psicologica verso i poteri forti.