mercoledì 18 ottobre 2017
Ultime notizie

Al via La terza edizione della Zuppa della Bontà: sabato 30 settembre domenica 1 ottobre

Per la terza edizione della Zuppa della Bontà Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre ci saranno ad attendervi gli Angeli di Strada Villanova ed il gruppo “Solo un’ora lo avete fatto a me” in tre punti strategici della città: Via Scarlatti altezza fontana, Via Chiaia 143 fronte cinema Martos e Piazza San Vitale in Fuorigrotta.

La manifestazione creata e curata a livello nazionale dalla fondazione Progetto Arca Onlus che da venti anni si occupa dei più deboli è sostenuta dall’azienda Pedon che mette a disposizione tre gustose varianti di zuppe che saranno offerte dai volontari a fronte di una piccola donazione.

Una cospicua parte della vendite verrà destinato dall’azienda Pedon alle associazioni che si occupano dei senza fissa dimora rappresentate a Napoli dagli Angeli di Strada di Villanova ed il gruppo Solo Un’ora che fa capo alla Parrocchia del Buon Pastore in Fuorigrotta.

Pioniera della manifestazione nella nostra città è stata l’associazione Angeli di Strada di Villanova giunta alla sua terza partecipazione.

Gli Angeli di Strada di Villanova capitanata da Marcello Ciucci è una vera e propria macchina del bene che da ben cinque anni distribuisce 400 pasti a settimana nella sola serata del lunedi oltre a sopperire alle necessità più disparate che si propongono di volta in volta sulle strade della nostra città.

Come ci spiega il suo fondatore per poter garantire la continuità del servizio è stata creata una vera e propria rete della solidarietà costruita nel tempo grazie al contributo di piccole e grandi realtà commerciali amiche che permette l’erogazione dei pasti su tre percorsi cittadini che vanno dai Campi Flegrei a Gianturco.

Il nucleo stabile dell’associazione è costituto da una quindicina di persone alle quali si affiancano di volta in volta sempre nuovi volontari, a tal proposito chiunque volesse farne parte anche per un breve periodo può contattare la pagina Fb dell’associazione ed apportare il proprio contributo in vari modi.

Oltre ai pasti per i senza fissa dimora i volontari si occupano anche delle anziane ospiti del convento delle Piccole Ancelle Cristo Re dove più che il cibo si pensa a dispensare affetto.

Nei punti indicati troverete ad accogliervi le persone che si occupano di questo importante servizio civico fornendo aiuto agli invisibili, al nostro prossimo che non ha la fortuna di avere un tetto sulla testa.

I volontari saranno a vostra disposizione per qualsiasi altra informazione e vi aiuteranno a scegliere la zuppa che più si addice ai vostri gusti, di una cosa sono certa: sarà una zuppa più saporita del solito perché sarà una zuppa che profuma di bontà.

http://www.lazuppadellabonta.it

Evento Zuppa della bontà su Fb: https://www.facebook.com/events/1998345773730315/

Angeli di Strada di Villanova su Fb: https://www.facebook.com/ciucci.marcello/

Anna Maria Imparato

Voglia di cambiare il mondo e la consapevolezza di essere un battito d'ali