giovedì 19 ottobre 2017
Ultime notizie

La star mondiale Bob Sinclair, inaugura il Mates Festival

2-bob-sinclar

Grande successo per il primo dei tre giorni del Mates Festival con circa cinquemila giovani di tutte le età che hanno affollato il Parco dell’Ippodromo di Agnano. La grande affluenza di ragazzi ha risposto in maniera positiva e festante all’evento che apre il “Giugno Giovani” della città di Napoli, per incontrare i propri beniamini.

I più piccoli non si sono lasciati scappare l’occasione di incontrare i Mates, youtuber che hanno milioni di fan.  Grande affluenza, per assistere alla presentazione del libro di Salvatore Esposito attore protagonista di Gomorra. I fan hanno avuto l’opportunità di farsi autografare il libro e scattarsi un selfie con il mitico “Genny Savastano”.  Un folto pubblico di teenager ha invece assistito ai live dei rapper del momento Sfera Ebbasta, vincitore degli Mtv Music Awars 2017, e Izi. In serata i giovani di ogni età, hanno ballato sulle note del duo napoletano Daddy’s Groove ed il super dj francese  Bob Sinclar tra musica e giochi di luce.

Di grande attrazione anche l’area gaming dove i ragazzi hanno potuto testare Mario Kart 8 Deluxe sulla nuova Nintendo Switch, o nell’area sport tra corsi di Zumba, Body Pump, Grit e Cx-Worx, lezioni di Yoga e Pilates.

4-daddys-groove

5-salvatore-esposito

La seconda giornata di oggi del Mates Festival, sarà caratterizzata dall’incontro con i fan del cestista Marco Belinelli, unico italiano a vincere il titolo NBA.  Il campione, per l’occasione presenterà  il suo libro “Poker Face” e subito dopo sarà disponibile a fare due tiri a canestro con i fan a firmare autografi e fare foto. Dalle 19 salirà sul palco il dj e rapper statunitense Tony Touch, seguito da una nutrita schiera di notissimi dj set come i Promise Land, Anfisa Letyago, il napoletano Mindshake. Infine, ad animare la notte, dalle 24:00 ci penserà il super duo svedese Axwell &Ingrosso.

Domani il gran finale di questa tre giorni di musica e divertimento. Alle 20 toccherà alla cantautrice Claudia Megrè esibirsi sul palco del Mates, a seguire party al tramonto con RSP Sound System e Samsara Beach Party. Alle 23:00 special guest del festival i The Kolors che presenteranno alcuni brani del loro ultimo album “You”. Le giovani star lanciate dalla vittoria ad “Amici” nel 2015, suoneranno dal vivo per la prima volta a Napoli. Poi spazio alla club music con Kyder & Tom Staar. Nell’evento che si preannuncia come il festival dell’amicizia non potevano mancare Pio e Amedeo, il duo comico più irriverente della tv e record di ascolti con il loro format “Emigratis” su Italia1, che faranno più volte irruzione sul palco.

La città partenopea, grazie al Mates e ai numerosissimi eventi che si stanno svolgendo in città sta vivendo un periodo di grandioso e indiscutibile boom turistico, che l’ha riportata lì dove merita, nell’Olimpo delle mete internazionali.

Mario Ruggiero

Mi chiamo Mario Ruggiero, ho 23 anni, sono dottore in Scienze della Comunicazione. Amo far sentire la mia voce scrivendo, proprio per questo motivo ho deciso di farmi sentire tramite Linkazzato.it, in quanto giornale online molto innovativo che non ha alcuna sudditanza psicologica verso i poteri forti.