lunedì 12 novembre 2018
Ultime notizie

Cinema all’aperto: il programma dell’estate napoletana

Il caldo, il sole e il mare rappresentano dei buoni rimedi per combattere l’afa, ma al richiamo notturno, l’estate napoletana prevede un sacco di appuntamenti invitanti, come la possibilità di vedere bei film, all’aperto. Il cinema all’aperto, oramai da qualche anno, rappresenta una tradizione consolidata ed anche le locations si sono moltiplicate. Vediamole, di seguito, nel dettaglio.

  • Arena Modernissima-Parco del Poggio ai Colli Aminei-Napoli

Il programma dell’Arena Modernissima è alquanto stimolante. L’Arena Modernissima proietterà almeno un film, ogni sera e sarà possibile trascorrere qualche ora all’aperto, in compagnia, pagando il ticket di 5 euro. Tra i film in programma spiccano: “Il ponte delle Spie”, “Perfetti Sconosciuti”, “Lo chiamavano Jeeg Robot”, “Troppo Napoletano”, “Veloce come il Vento”.

  •  Cinebal Melograno- Terrazza Asilo Filangieri- Napoli (Centro Storico)

Il programma del Cinebal Melograno prevede, a partire dalle ore 21, cinque film in terrazza ogni mercoledì di luglio, dedicati a mostrare, dalle varie sponde, la casa comune mediterranea, del modo di percepire e vivere la vita. La rassegna è accomunata dal melograno, la mela di Adamo ed Eva nel Corano, simbolo della fertilità per tutte le latitudini del viaggio che invita a compiere. Vi saranno delle versioni originali con sottotitoli in italiano. Ingresso libero con contributo a piacere, utile esclusivamente a coprire i costi organizzativi. Dalle 20, ogni serata prevede piccola cucina della cultura ospite.

  •  Soundgarden- Mostra d’Oltremare-Napoli (Ingresso Viale Marconi)

Il programma si articola in tre giorni settimanali di cinema con tre rassegne diverse. Il martedì ci saranno dei film con una leggera carica di erotismo, il mercoledì quelli che si rifanno alla commedia napoletana e il giovedì verranno proposti, come lo scorso anno, grandi film musicali. Tutti i film potranno essere visti comodamente seduti su delle sedie a sdraio, o sui divani o su cuscinoni. Il prezzo per la singola proiezione è di 3 euro.

  •  Drive in- Pozzuoli

 Il drive in di Pozzuoli offre la possibilità di assistere alle varie proiezioni restando seduti all’interno dei propri veicoli. In uno scenario suggestivo, aperto tutto l’anno, le proiezioni sono previste anche in caso di pioggia. Il prezzo intero è di 6 euro, mentre per gli studenti universitari è di 4 euro.

Insomma, se siete amanti del cinema e volete trascorrere qualche ora all’aperto, non vi resta che organizzarvi.

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.