venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Dopo il grande successo di Jovine, #venerdìopaesmì ospita la Vascover Band

13480236_902900873171591_1597729961_nUna folla festante ha salutato l’ultimo appuntamento di #venerdìopaesmì dopo la coinvolgente performance di Valerio Jovine e del suo spettacolo “Jovine on the Riddim”. Sulla scia di quell’esibizione, il festival di Caivano, anche questa settimana tornerà ad animare tutto il suo pubblico.

A impreziosire il Festival, nel suo terzo appuntamento di venerdì 24 giugno, sarà la Vascover Band, gruppo che, fin dal 2009, è stato selezionato per partecipare al Vasco Day, manifestazione organizzata a Zocca, paese natale di Vasco, dove vengono selezionate le sue migliori tribute band.

La Vascover Band non è solo l’unica tribute band a essere citata dal sito ufficiale di Vasco Rossi, ma è anche l’unica a suonare in un grande teatro: è stata inserita, infatti, nel palinsesto ufficiale del Teatro Viviani di Napoli.

Non solo musica. La terza serata del festival realizzato dall’associazione Fabric e patrocinato dal Comune di Caivano, ospiterà sul proprio palco l’intervento di Bruno Mazza, socio fondatore e responsabile del settore giovanile e scolastico dell’associazione “Un’infanzia da vivere”.

L’associazione si occupa di minori a rischio e di verificare le presenze e le assenze per contrastare la dispersione e l’evasione scolastica di quest’ultimi, attraverso progetti di recupero di infrastrutture abbandonate da anni. Tale contributo mira a caratterizzare l’impronta sociale della rassegna, nata con l’obiettivo di promuovere arte, musica e, appunto, aggregazione sociale.

 

 

Prossimi appuntamenti #venerdìopaesmì – 3.0

 

1 Luglio – Art B.Band (Revival ‘70 – ’80 – ‘90) – Dj Set

8 Luglio – Nero a Metà (Tribute band Pino Daniele)

15 Luglio – Tony Tammaro

22 Luglio – Tamburi di fuoco (Percussioni)

29 Luglio – Via Nova (Musica popolare)

5 Agosto – Bludiklein – RedRuff (Vincitori Caivano Music Contest) – Dj Set – Priore Crew

2 Settembre –Habemus Capa (Tribute band di Caparezza)

9 Settembre – Sud 58 ( Made in Sud)

 

#venerdìopaesmì un momento di città ideale

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.