domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

Bandiera nera dell’Isis trovata a Sarno

Ieri mattina, davanti all’ingresso del giudice di pace a Sarno, in provincia di Salerno è stata ritrovata una bandiera strana appesa su di un albero. E’ stato poi confermato che si trattava di una bandiera dell’ISIS, di colore nero e con in bianco la scritta e i simboli del Califfato. I carabinieri sono accorsi subito e hanno aperto un’inchiesta per capire chi possa aver compiuto il gesto. Le telecamere in zona non funzionavano, per cui non potranno essere usate per trovare i responsabili.
Giudice-di-Pace-1024x682-1024x682-890x395
L’azione è stata sicuramente commessa durante la notte e i protagonisti hanno scavalcato il cancello per poter piazzare la bandiera. Da quel momento sono partiti immediati i controlli sul territorio, tra lo stupore dei cittadini. Si parla di gesto provocatorio, forse nei confronti del giudice di pace, anche se non si possono escludere minacce precise o attentati. L’attenzione al momento sul fenomeno ISIS in zona è molto alta, si controllano a tappeto tutte le zone dell’Agro-nocerino -sarnese, e i controlli restano alti. Intanto, tutti aspettano di sapere qualcosa in più e sono curiosi di avere maggiori informazioni. Anche se la cittadina è piccola e molti non credono che possa essere oggetto di attentati, la preoccupazione quando accadono episodi come questi sale.
bandiera-dellisis

Carmela Bifolco

Carmela Bifolco, laureata inScienze della Comunicazione e diplomata in Web Design. Libera professionista opera come Web Content Editor freelance e consulente grafica e pubblicitaria dal 2001. Autrice di Web Design 2.0, scrive e collabora con numerose realtà lavorative e redazioni online. Blogger per professione, ma soprattutto per passione, gestisce vari blog e siti personali, informativi e ricreativi, integrandoli perfettamente con i nuovi Social Network con l’obiettivo di aumentare la propria comunità virtuale. L’entusiasmo e la voglia di fare, le permettono di entrare in contatto con esperienze stimolanti e variegate che le fanno abbracciare realtà sempre più disparate e le permettono di proporre sempre nuove idee e soluzioni utili ai suoi utenti.