lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

100 montaditos: il fast in cui vince il sapore del pane

11178639_10155472544225384_229020592_n100 montaditos: fast iberico che ricorda la spigliatezza casual dei locali americani, approda  anche a Napoli dopo le aperture di Roma e Torino! Il 29 aprile inaugurerà infatti in Via Merliani n°5. Quale sarebbe la novità? Si tratta dell’ennesimo pub in città? Non proprio. 100 montaditos si propone di conciliare il sapore della buona cucina con la rapidità del fast food, tutto condito dal rispetto dell’ambiente. La scelta del menu dei proprietari dice tutto e comprende: 100 tipi diversi di panini, birra italiana e spagnola, vino Tinto de verano a prezzi a dir poco imbarazzanti. La peculiarità dei 100 montaditos è di certo il pane utilizzato per preparare i succulenti panini. Il pane viene infornato solo dopo l’ordine del cliente e questo lo rende croccante e appetitoso. Si tratta di una ricetta brevettata sul nostro 100M, con l’aggiunta di un ingrediente particolare: il latte, che rende la mollica soffice e invitante. Il pane in questione è per cui molto leggero, ad alta digeribilità. In più c’è da dire che esiste un montaditos per ogni cliente, la scelta sarà davvero ardua, un vero divertimento a tavola! 

Tipi di pane utilizzati:

Pane a doppia fermentazione con una mollica alveolata ed un gusto deciso, non è difficile da dimenticare.

Pane di grano integrale, per i più esigenti, cotto nel forno di pietra. Una volta pronto da gustare, i cereali regalano un retrogusto torrefatto.

Pane al cioccolato. Le scaglie dolci ma accattivanti: un ingrediente aggiuntivo che dona al pane il contrasto ideale che puoi abbinare ad un buon espresso.

Chi è 100 montaditos? Una catena che ha ottenuto il 70° posto nella classifica dei migliori 100 franchising nel mondo. Il suo successo si è esteso oltre l’Europa, in Usa ed America latina, paesi in è riuscito a conquistare i clienti più golosi. Qualità, convenienza e originalità, questi i must del gruppo iberico. Cosa state aspettando? 100 montaditos vi aspetta dal 29 aprile, ore 20,30 in Via Merliani n°5. Visita il sito ufficiale: www.italy.100montaditos.com

Donatella Conte

Studentessa di Lettere, aspirante scrittrice. Amo i libri, il cinema neorealista, Vittorio De Sica, odio le ipocrisie ed il qualunquismo. Chi sono? Una ragazza che per salvarsi sceglie di non andarsene ma di scrivere, perché la scrittura può smuovere menti ottuse e scoprire lascive bugie che la società ancora ci racconta. Citando Roberto Saviano: ”La scrittura è stata ed è medicina, piacere, casa, riconferma che esisto, ma anche straordinaria -forse unica per me- possibilità d'incontro, e non penso solo a libri e articoli ma anche a Facebook, che è la mia piazza, il mio bar, il mio ristorante, il mio giardino pubblico e la mia passeggiata a mare.” Scrivere per me è vivere, impossibile stare senza.